L' Accademia

Corsi di Strumento e Canto riconosciuti LCM

Presso l’Accademia Moderna Musica&Musica di Latina è possibile seguire i corsi del London College of Music (LCM), rivolti ad allievi di tutti i livelli di preparazione, che consentono di sostenere esami progressivi fin dalla più giovane età: gli esami sono strutturati in otto livelli, chiamati “gradi”, e sono seguiti da quattro livelli di Diplomi su due percorsi: Performance o Insegnamento. 

Corsi di chitarra e basso riconosciuti RGT

L’accademia offre la possibilità di seguire i corsi di chitarra del Registry of Guitar Tutors (RGT), la principale organizzazione mondiale di insegnanti di chitarra che, collaborando con il London College of Music (LCM), permette di sostenere esami accreditati di Chitarra Elettrica, Rock, Acustica, Jazz, Classica e Basso Elettrico.

Gli attestati e i diplomi ottenuti sono riconosciuti nel quadro europeo delle qualifiche (EQF) e godono di un elevato prestigio internazionale grazie alla lunga storia e alla rinomata importanza di queste istituzioni.

Primario istituto nella didattica musicale

Fin dal 1992, anno della sua fondazione a opera del professor Roberto Rogato, l’Accademia Moderna Musica&Musica di Latina è un punto di riferimento nel panorama della didattica musicale italiana, nonché il solo istituto nell'intera provincia autorizzato alla preparazione per le certificazioni rilasciate dalla University of West London.

Nel corso della sua storia l’accademia ha preparato 3000 allievi, sia con lo scopo di ampliare la propria cultura musicale che di intraprendere la professione di musicisti, insegnanti e tecnici del suono.

Produzioni discografiche ed edizioni musicali

MusicaItalia, la principale cooperativa di operatori dello spettacolo del centro Italia, supporta e coadiuva le attività dell’accademia: la cooperativa mette la propria organizzazione produttiva, suddivisa in diverse specializzazioni, a disposizione degli allievi della scuola per consentire loro di avere un contatto diretto con il mondo del lavoro già durante il percorso di studi. L’istituto, inoltre, opera da anni nel settore delle produzioni discografiche e delle edizioni musicali, pubblicando metodi didattici, manuali, CD e CD-ROM.

Collaborazioni con scuole di musica internazionali

Le strumentazioni professionali, l’alta qualità della didattica e i risultati conseguiti dai suoi allievi hanno fatto sì che l’accademia diventasse partner privilegiato per scambi culturali con le più prestigiose scuole di musica internazionali e per collaborazioni con reti televisive che hanno più volte ospitato i suoi allievi; la scuola è stata prima classificata ai concorsi musicali di Ascoli Piceno, Potenza, Roma, Latina, Gavignano e all’Internazionale di Casarza Ligure.

Per conoscere tutti i nostri corsi musicali vieni a trovarci in via Pio VI 20

Share by: